Le ferie estive non sono solo spiaggia, mare e tintarella, soprattutto i giovani cercano anche il divertimento, ma anche genitori con i bambini che cercano qualche evento diverso dal solito.

Sulla Costa Ionica in questo Agosto 2018 ce ne sono bene due, uno ricco di musica e divertimento per soddisfare le richieste dei più giovani, che prevede anche intrattenimento per i più piccoli, l’altro invece dedicato alla salute in spiaggia, un evento tutto al naturale ideale per vegetariani e vegani.

Beach Festival di Metaponto

 

A Metaponto Castello Torremare  in provincia di Matera si tiene la XIV edizione del Beach Festival, nelle serata del 17 – 18 – 19 Agosto. Il Metaponto Beach Festival è un appuntamento che ha avuto successo unendo la musica e la location suggestiva con rilevanza storica. Inoltre la posizione sulla spiaggia vista mare non manca.

Sarà possibile assistere a diversi eventi musicali così strutturati:

17 Agosto

La serata si apre con l’esibizione del cantautore leccese Marco Ancona, un autore indipendente che ha scritto alcuni dei capitoli più importanti della recente storia dell’underground italiano.

A seguire sarà presente a Metaponto Beach Festival Colapesce uno fra i cantautori più rappresentativi della nuova scena musicale già premiato al Club Tenco nel 2012.

18 Agosto

La serata in musica inizierà con l’esibizione del “Meridional freestyle Reunion” che metterà sul palco alcuni tra i migliori freestyler del Sud Italia, a seguire si avrà un miscuglio micidiale di reggae e hip hop grazie alla Real Rockers  con la crew composta  da Ensi, Moddi, Madkid e Macro Marco che si esibiranno in un live unico e imperdibile.

19 Agosto

Si terrà il Meridonal Reggae Reuinion 14.0, ci saranno i pionieri del reggae all’italiana Terron Fabio, Din Rico e Nando Popu accompagnati dalla  Krikka Reggae Orchestra

Inoltre vi facciamo presente che dal 15 al 19 Agosto sarà allestita anche l’Open Circus Kids, un laboratorio gratuito di circo per bambini e ragazzi e attività per i più piccoli, il tutto a partire dalle ore 17,30 dei giorni indicati.

Fruit and Salad on the Beach

Il Fruit and Salad on the Beach è un evento di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura che quest’anno è alla sua VIII edizione.

L’evento prevede la distribuzione di frutta fresca sbucciata e verdura già lavata, pronte da consumare presso alcune strutture balneari. La distribuzione viene eseguita dalle 9.30 alle 12.30 circa nelle date indicate a seguire.

La distribuzione avviene in due modalità:

  • consegna del cibo a tutti i presenti nello stabilimento balneare;
  • mediante giochi proposti da animatori professionisti.

L’iniziativa non è volta alla solo alla distribuzione gratuita di frutta e verdura, ma vuole stimolare il consumo consapevole dei prodotti che la natura ci dona e riportare ad uno stile alimentare più sano ed equilibrato apprezzano di prodotti della nostra terra.

Partito con la prima giornata in data 6 Luglio presso il Club Nova Siri Village a Nova Siri Marina – MT– continua anche nelle seguenti date e luoghi balneari diversi della costa ionica e non:

  • 31 luglio 2018 presso il Lido La Vela di Baia Domizia – CE –
  • 3 agosto 2018 presso il Lido Sabbia D’Oro a Scanzano Jonico – MT –
  • 4 agosto 2018 presso il Lido San Basilio a Marina di Pisticci  – MT –
  • 8 agosto 2018 presso il Lido Nettuno a Siponto – FG –
  • 9 agosto 2018 presso il Vela Velo Beach a Vieste –  FG –
  • 10 agosto 2018 presso il Lido Aurora a Siponto – FG –
  • 18 agosto 2018 presso il Bagno 27 di Barletta
  • 19 agosto 2018 presso il Lido Mennea di Barletta
  • 20 agosto 2018 presso il Lido Bamboo Beach di Barletta
  • 24 agosto 2018 presso il Lido America di Catania
  • 25 agosto 2018 presso il Lido Tempo Libero di Catania
  • 26 agosto 2018 presso il Lido Polifemo di Catania

Infine presso gli stabilimenti balneari saranno anche realizzati momenti di approfondimento con lezioni tenute da nutrizionisti specializzati sulla frutta e la verdura. Una preziosa opportunità per tutti sopratutto per i bambini e i genitori, per conoscere il valore nutrizionale di questi alimenti.

Questo evento è un  modo per incoraggiare a una sana alimentazione  e a uno stile di vita più naturale promuovendo la salute anche in spiaggia.

Buona vacanza e buon divertimento a tutti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here