Home Borghi e paesi da visitare Policoro parco archeologico e sede WWF

Policoro parco archeologico e sede WWF

2
33

Policoro e le sue peculiarità

Policoro è un pittoresco borgo situato a soli 3 km dal mare Ionio, appena giù da Metaponto. in una splendida posizione, Policoro è il cuore del turismo della zona ed è ua località di mare perfetta per le famiglie grazie alle sue fantastiche spiagge con acque poco profonde e sabbie pulite, nonché molte attrazioni vicine.

Policoro offre una varietà di attività ricreative popolari per i visitatori tra cui esplorare la tranquilla riserva naturale della pineta, trekking, mountain bike, equitazione, tiro con l’arco, vela, immersioni e canoa. Un vivace mercato di strada si svolge il 27 di ogni mese a Policoro nella piazza principale dalle 8 del mattino.

Le acque intorno a Policoro sono così pulite che il mare è ricco di vita marina e delfini e tartarughe marine sono comuni nella baia tra cui rare razze di tartaruga come il Loggerhead e Dermoncheilde che nidificano sulle spiagge. Il Santuario delle tartarughe locale monitora questo e offre l’opportunità di saperne di più su di loro.

Riserva naturale WWF

Il WWF Oasis Policoro Herakleia si trova all’interno della riserva regionale di bosco pantano policoro, una splendida pineta che confina con il mare. La riserva è dedicata alla protezione delle tartarughe marine e di altri animali selvatici ed è un luogo perfetto per le famiglie da visitare mentre a Policoro. All’interno della riserva, è possibile visitare (CRAS) il centro di recupero per gli animali selvatici e partecipare a varie attività organizzate dal centro di educazione ambientale (CEA), che includono: passeggiate nella foresta, equitazione sulla spiaggia, tiro con l’arco, e gli sport acquatici come la canoa e la vela. Visitate www.oasiwwfpolicoro.net per ulteriori dettagli.

Museo Archeologico & Parco

Il Museo Archeologico di Siritide è ricco di reperti storici e contiene le rovine delle antiche colonie greche di Siris e Herakleia. Il parco archeologico è situato dietro il Museo nazionale. Ecco il Santuario di Demeter e il tempio arcaico dedicato a Dioniso risalente al 7 ° secolo A.C.

Circolo Velico Lucano

Si tratta di un circolo velico che incoraggia i bambini più giovani a scuola a partecipare alle attività marine. Tengono Campeggio scolastico e gite di un giorno insieme a campi estivi per chiunque di unirsi. Il centro offre una varietà di esperienze come la vela, il windsurf e il kite surf, l’equitazione, l’avvistamento della fauna selvatica (delfini/tartarughe marine), l’orienteering e molto altro ancora per tenere occupati i bambini.

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here