Sa settembre novembre grazie al cambiamento climatico, le stagioni si sono allungate offrendo un clima fresco e per niente afoso, sul Massiccio del Pollino si possono fare veramente tanta attività, dal trekking al cicloturismo, e nei suoi torrenti rafting e tubing nei suoi torrenti.

Booking.com

Con le giornate più miti, non dovete preoccuparvi di portare l’attrezzattura nei vari rifugi montani avrete tutto a disposizione, noleggiando a pochi € l’attrezzatura necessaria per svolgere gli sport che più amate in montagna.

ACQUATREKKING NEI TORRENTI MONTANI

Rafting Massiccio Pollino
rafting sul fiume Lao

Trekking fluviale a stretto contatto con la natura nei torrenti più belli del Parco Nazionale del Pollino accompagnati dalle guide. Vi verrà fornita l’ attrezzatura. Percorso Easy adatto alle famiglie e ai bambini. Percorso Canyon tra forre, cascate e pozze d’acqua (ragazzi solo oltre i 14 anni fluviale a stretto contatto con la natura nei torrenti più belli del Parco Nazionale del Pollino accompagnati dalle guide. Vi verrà fornita l’ attrezzatura.

Costo Percorso Easy: 15,00 euro a persona – Bambini fino a 10 anni 10,00 euro

Costo Percorso Canyon: 20, 00 euro a persona

RIVER TUBING SUL POLLINO

River Tubing Massiccio Pollino
River tubing sul torrente Mercure

Una discesa divertente e sicura con una comoda ciambella sulle limpide acqua del fiume Mercure/Lao tra Viggianello e Rotonda.Una discesa divertente e sicura con una comoda ciambella sulle limpide acqua del fiume Mercure/Lao tra Viggianello e Rotonda.

Accompagnati dalle guide scivolerete con i tubes (ciambella monoposto) attraversando la splendida valle del Mercure/Lao. L’attività si svolge in totale sicurezza.Accompagnati dalle guide scivolerete con i tubes (ciambella monoposto) attraversando la splendida valle del Mercure/Lao. L’attività si svolge in totale sicurezza.

Attrezzatura fornita: muta in neoprene, giacca d’acqua, casco, gilet salvagente.

Cosa portare: ricambio completo, costume, telo mare e scarpe di ricambio.

Costo attività: 30,00 euro a persona

– TREKKING E PASSEGGIATE SUI SENTIERI MONTANI DEL POLLINO– TREKKING E PASSEGGIATE SUI SENTIERI MONTANI DEL POLLINO

Trekking Pollino14 2000x1500
Trekking con Nordic Walking sulle cime del Massiccio del Pollino

Facili passeggiate sui sentieri più belli del Pollino accompagnati da una Guida Ufficiale ed Esclusiva del Parco. Si scopriranno boschi di faggio e cerri secolari, tra le tracce della fauna selvatica, alla scoperta del Pino Loricato, albero simbolo del Parco Nazionale del Pollino.Facili passeggiate sui sentieri più belli del Pollino accompagnati da una Guida Ufficiale ed Esclusiva del Parco. Si scopriranno boschi di faggio e cerri secolari, tra le tracce della fauna selvatica, alla scoperta del Pino Loricato, albero simbolo del Parco Nazionale del Pollino.

Trekking e passeggiate adatte a tutti: Euro 10,00 a persona – Bambini fino a 10 anni gratis

MOUNTAIN BIKE SULLE SFERRATE DEL POLLINO

Trekking intera giornata con pranzo al sacco oltre i 2000 metri (Serra Crispo – Serra delle Ciavole – Monte Pollino – Serra Dolcedorme): Euro 20,00 a persona (l’escursione si terrà con il raggiungimento minimo di 5 persone oppure dividendo il costo giornaliero della guida)Ristoranti, Agriturismi e b&b sul pollino Provincia di MateraTrekking intera giornata con pranzo al sacco oltre i 2000

Booking.com

metri (Serra Crispo – Serra delle Ciavole – Monte Pollino – Serra Dolcedorme): Euro 20,00 a persona (l’escursione si terrà con il raggiungimento minimo di 5 persone oppure dividendo il costo giornaliero della guida)

– RAFTING TRA LE GOLE DEL LAO E DEL RAGANELLO

Discese in gommone sul Fiume Lao. Percorsi adatti a tutti e percorsi impegnativi alla scoperta delle grandi Gole del Lao

Costo Soft Rafting: 20,00 euro a persona

Costo Canyon Rafting: 55,00 euro a persona

– NORDIC WALKING ALLA SCOPERTA DEI CERVI

Pollino Nortdic Walking

La camminata nordica con i bastoncini favorisce benessere fisico e psicologico. Facile e adatto a tutti da provare sul sentiero che vi condurrà all’area faunistica dei cervi di Viggianello con la possibilità di avvistamento degli animali. La presenza di un’istruttore vi farà scoprire tutti i benefici di questa semplice attività

Costo Lezione Nordic Walking + Escursione + Noleggio Bastoncini: 15,00 euro – Bambini fino a 10 anni 10,00 euro

– FREE-CLIMBING – ARRAMPICATA SPORTIVA

Free Climbing Massiccio Del Pollino

Vie d’arrampicate per grandi e piccini per mettervi alla prova sulle falesie di Pietre Lisce a soli 10 minuti dall’albergo. Sarete seguiti da un’istruttore di arrampicata sportiva per provare in totale sicurezza questa

Booking.com

nuova attività outdoor.Vie d’arrampicate per grandi e piccini per mettervi alla prova sulle falesie di Pietre Lisce a soli 10 minuti dall’albergo. Sarete seguiti da un’istruttore di arrampicata sportiva per provare in totale sicurezza questa nuova attività outdoor.

Costo Attività (3 ore): 20 euro a persona

RIVER TUBING TRA ROTONDA E VIGGIANELLORIVER TUBING TRA ROTONDA E VIGGIANELLO

Una discesa divertente e sicura con una comoda ciambella sulle limpide acqua del fiume Mercure/Lao tra Viggianello e Rotonda.Una discesa divertente e sicura con una comoda ciambella sulle limpide acqua del fiume Mercure/Lao tra Viggianello e Rotonda.

Accompagnati dalle guide scivolerete con i tubes (ciambella monoposto) attraversando la splendida valle del Mercure/Lao. L’attività si svolge in totale sicurezza.Accompagnati dalle guide scivolerete con i tubes (ciambella monoposto) attraversando la splendida valle del Mercure/Lao. L’attività si svolge in totale sicurezza.

Attrezzatura fornita: muta in neoprene, giacca d’acqua, casco, gilet salvagente.

gli sport invernali.Cosa portare: ricambio completo, costume, telo mare e scarpe di ricambio.gli sport invernali.Cosa portare: ricambio completo, costume, telo mare e scarpe di ricambio.

Costo attività: 30,00 euro a persona

MOUNTAIN BIKE SULLE SFERRATE DEL POLLINO

Pollino Marathon Mountain Bike

gli sport invernali.Pedalare sulle vie sterrate e sui sentieri più belli del Pollino, tra boschi di alberi secolari e guadi di torrenti per vivere appieno la natura del Parco. Accompagnati da una guida Ufficiale del Parco potrete scegliere tra percorsi easy per famiglie e bambini a percorsi strong per appassionati ed esperti di mountain bikegli sport invernali.

Costo Attività: a partire da 25,00 euro a persona con noleggio bike

Si consiglia di alloggiare in agriturismo, e poi in giornata andare nei vari rifugi montani che vi forniranno l’attrezzatura necessaria per lo sport scelto, avrete sempre con voi una guida esperta del territorio, in grado si aiutarvi anche in caso di emergenza.

Non dimentichiamo che in inverno sul Massiccio del Pollino ci sono importanti accumuli di neve che vi consentono di poter amare la montagna con gli sport invernali.

Buona vacanza nella natura selvaggia del Massiccio del Pollinogli sport invernali.gli sport invernali.

17 COMMENTS

  1. Ci sono passato vicino al parco del Pollino una volta ma non ho avuto la possibilità di visitarlo. Sembra mi sia perso abbastanza… Sicuramente il river tubin e mountain bike sono le mie attivià preferite che farei ma anche le passeggiate non mi dispiacciono ahah – Paolo

  2. Per chi vive al Sud il Pollino è davvero un ottimo luogo per vivere la natura di montagna a pieno con le tante escursioni possibili da effettuare!

  3. Mi piacciono sempre tanto le iniziative all’aria aperta! Purtroppo è lontanissimo da me sennò mi sarebbe piaciuto poterci andare.

  4. Bellissime e interessanti, tutte queste attività da fare all’aria aperta, per fertte per una vacanza con un gruppo di amici o in famiglia

  5. Notizie interessanti per chi ama la montagna e visitare i parchi come me, non sapevo se ne potessero fare così tante, grazie

  6. beh da come leggo ci sono davvero tanti sport interessanti da poter praticare in questo posto…… io sono una classica…..punterei sul trekking

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here